A dicembre tante iniziative con le persone che fanno parte della nostra grande famiglia.

22/12 – Durante le settimane di dicembre, oltre alle attività che svolgiamo regolarmente, sono state diverse le iniziative che abbiamo organizzato con tutte le persone che ogni giorno fanno parte della nostra grande famiglia.
Con i bimbi e le bimbe, oltre allo svolgimento del doposcuola, abbiamo condiviso diversi momenti insieme all’insegna della creatività. L’otto dicembre, per esempio, accompagnati da tanta musica in sottofondo, abbiamo preparato con loro l’albero di Natale e addobbato insieme gli ambienti del Centro, divertendoci e giocando con le decorazioni.

Il sabato successivo, invece, grazie alla collaborazione di Julia Mullet, illustratrice e insegnante di disegno spagnola, i bambini sono stati invitati a trascorrere con noi una mattinata da dedicare all’arte in tutte le sue forme. Per l’occasione, hanno partecipato a un laboratorio artistico e creativo a tema Natale, colorando e creando delle decorazioni natalizie che hanno poi portato a casa.

Per concludere, venerdì 22 dicembre, ultimo giorno di apertura del 2023 del CIAO abbiamo condiviso un momento di festa con tutti gli studenti e studentesse del CPIA. Ognuno ha portato un piatto tipico del proprio paese inondando il CIAO di sapori provenienti da tutto il mondo. Venerdì si è respirata una grande aria di interculturalità e di incontro tra tante culture e storie diverse.


Pubblicato in attività, CIAO, cpia, doposcuola, Formazione, Il Centro, Interculturalità e taggato , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *