Bicimuoviamoci…

Bene, dopo alcune prove ed esperimenti per trovare la “formula migliore” per parcheggiare le biciclette davanti al Ciao, finalmente siamo arrivati alla soluzione ideale. Almeno per il momento.

Abbiamo chiesto al Comune di predisporre uno spazio per sistemare le bici davanti alla nostra sede, ben consapevoli che per molti dei nostri amici è il mezzo più diffuso e adatto. Il permesso è stato accordato e davanti all’ingresso abbiamo così uno spazio delimitato dalla sua bella riga gialla e dedicato espressamente al parcheggio per le bici.

le prime bici parcheggiate

Ma logicamente bisogna iniziare a creare l’abitudine e far conoscere ai cittadini del posto che questo spazio delimitato in giallo non è un possibile parcheggio alternativo ma un aiuto per una mobilità maggiormente sostenibile. E in questo caso aver sistemato delle rastrelliere più robuste dovrebbe finalmente aiutarci. Anche la presenpza dell’Ufficio Postale quasi al nostro fianco è un elemento di vantaggio reciproco.

Volevamo fare subito il test con la bici che da sempre teniamo al Ciao per ogni evenienza, ma… l’abbiamo appena affidata ad un amico proprio per una situazione particolare. Non ci resta che consigliare i ragazzi, gli alunni che frequentano il CPIA e gli amici che ci vengono a trovare di venire da noi …in bici. Non ci resta che pedalare.

+bici +felici
Pubblicato in CIAO, Il Centro e taggato , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *