E’ iniziato il progetto Borgata in partecipAZIONE!

Nel cuore della nostra comunità, un vento di cambiamento soffia con forza grazie al progetto “Borgata in partecipAZIONE!, progetto finanziato nell’ambito del bando “Realizziamo il cambiamento con il Sud” con il sostegno della Fondazione Realizza il Cambiamento, Fondazione Con il Sud e ActionAid International Italia E.T.S”., questa iniziativa vuole  trasformare il nostro quartiere in un luogo di partecipazione attiva, valorizzando le risorse, culture e  identità che lo compongono.

Il nostro obiettivo è chiaro: creare opportunità di coinvolgimento collettivo che promuovano la cittadinanza attiva e valorizzino le risorse territoriali, le identità, le tradizioni e le culture che rendono unico il nostro quartiere: Borgata S.Lucia. Un connubio vibrante di storia e presente, la nostra Borgata è pronta a fiorire ancor di più grazie a questo entusiasmante progetto e a tutti i cittadini/e che ne fanno parte.


Al centro dell’iniziativa troviamo Fondazione Siamo Mediterraneo Onlus, con il Centro Interculturale di Aiuto e Orientamento C.I.A.O, Accoglierete, Rifiuti Zero e Cesvi. Uniti nel nostro impegno, miriamo a coinvolgere cittadini, associazioni e comunità straniere in un viaggio trasversale e inclusivo. Attraverso la programmazione di numerosi laboratori, iniziative di aggregazione e la strutturazione di un Comitato di Quartiere vogliamo costruire un futuro migliore per tutti/e, affrontando temi cruciali quali l’ambiente, le tradizioni culturali e i diritti delle persone che vivono e attraversano il nostro quartiere.

Domenica 7 aprile è stata un’occasione significativa: durante una passeggiata organizzata per esplorare il verde urbano del nostro quartiere, abbiamo presentato il progetto a tutti i partecipanti. È stato un momento di condivisione e di grande entusiasmo per le prossime tappe di questa avventura.

Non vediamo l’ora di vedere crescere e fiorire questa iniziativa, perché il vero cambiamento nasce dall’unione e dalla partecipazione di tutti noi! 🌍🎨🤝

Pubblicato in attività, CIAO, Interculturalità e taggato , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *