Uno strano compleanno!

Auguri CIAO, per il tuo secondo compleanno…

Ma che strano compleanno ci tocca non-festeggiare! Proprio oggi abbiamo dovuto mettere il cartello che il Ciao dovrà restare quasi chiuso per le prossime due settimane, fino alla fine del mese di gennaio. Il DPCM nazionale del 14 gennaio e le disposizioni tassative della Regione Sicilia hanno definito un quadro di criticità sostenuta. Con il Covid non si scherza e quindi anche noi dobbiamo seguire queste precise indicazioni.

Pertanto il CIAO si fermerà un po’, quasi in stand-by.

Ma qualcosa procede ugualmente, perché le necessità e le esigenze sono sempre tante. Dopo aver passato i primi giorni della riapertura di gennaio, dal 7 fino al 15, a dare una mano per la compilazione del Bonuspesa del Comune di Siracusa (ne avremo compilate più di 200), questa mattina al Ciao c’è ancora movimento, perché i corsi del CPIA, che sono rivolti a persone che stanno muovendo i primi passi nella lingua italiana e non hanno quasi nessuna dimestichezza con la DAD e i corsi online, sono praticamente equiparati alla scuola… primaria.

Pertanto i corsi del CPIA proseguono regolarmente, nelle mattinate.

Non possiamo invece continuare con le altre attività, quindi NON ci sarà il Doposcuola, NON ci sarà il corso di aiuto per la Scuola Guida e per quanto riguarda le consulenze legali con l’avvocato, potranno avvenire SOLO SU PRENOTAZIONE, perché non sarà possibile presentarsi al Ciao e mettersi in lista. Occorre quindi prenotare telefonicamente al ns. numero: 3519720508, eventualmente anche tramite Whatsapp.

Non perdiamo nemmeno tempo a ricordare con nostalgia le feste degli anni scorsi, l’inaugurazione, il primo compleanno, i tanti amici, i volontari, i ragazzi… lamentarsi non è nel nostro stile; ce la mettiamo tutta invece a lavorare per ripartire con ancora più proposte e impegno. A presto!

Pubblicato in attività, CIAO, doposcuola, Formazione, Il Centro e taggato .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *