La nostra pausa pasquale

In questi giorni Siracusa, come tutte le città italiane, si sta dando da fare per le vaccinazioni. L’Urban Center si sta impegnando per vaccinare il maggior numero possibile di persone e considerando che i dati del contagio, a livello nazionale, non sono ancora sotto i livelli di guardia, questa è l’unica strategia da seguire, oltre al continuo ricorso alle mascherine e alle ormai note regole da seguire.

Speriamo che anche la primavera ci aiuti a rinnovare aria, acqua e terra per superare questo momento critico che ormai da oltre un anno ci accompagna. Quando rinvasiamo una pianta nelle nostre case, ammiriamo la natura o assaporiamo il mare è proprio questa forza della natura che ci ricorda, con forza il desiderio e il diritto che tutti possano vivere e godere della pienezza della vita.

Le feste di Pasqua, che per tante persone sono un appuntamento importante per la propria vita di fede, sono una pausa provvidenziale e utile per tutti, così da riflettere sulla comune condizione umana che ci tocca in modo urgente ,tutti quanti, in questa pandemia, perché siamo tutti nella stessa barca!

Con l’avvicinarsi della Pasqua riportiamo pertanto gli orari per i prossimi giorni. Seguiremo quasi il calendario scolastico per uniformarci al ritmo normale delle attività di gran parte dei nostri utenti, ma ci riserviamo di poter fare una piccola sorpresa con i ragazzi del doposcuola…

Pertanto il CIAO resterà chiuso da venerdì 2 aprile al martedì 6 aprile

L’ultimo giorno utile sarà giovedì 1 aprile; in mattinata il CIAO resterà chiuso, ma nel pomeriggio ci sarà ancora consulenza legale.

Per quanto riguarda le lezioni e le attività del CPIA ricordiamo che i corsi sono sospesi da giovedì 1 aprile. Sono sospese anche le consulenze legali (del venerdì 2) e le lezioni di aiuto per la patente (di martedì 6). Le attività riprenderanno a partire da mercoledì 7 aprile.

Per chi continua a chiederci notizie sul Bonuspesa, informiamo che finalmente il Comune di Siracusa ha diramato le indicazioni tanto attese: le pratiche inizieranno dal 9 aprile fino al 9 maggio. Daremo indicazioni più precise in seguito.

A tutti gli amici del Ciao giungano i nostri auguri di vita piena e serenità.

Posted in attività, CIAO, doposcuola, Il Centro and tagged , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *