Con la speranza di ripartire

E così questa è la seconda Pasqua da vivere nel lockdown. Ma coltiviamo con forza la speranza che qualcosa stia cambiando. Noi dello staff siamo stati tutti vaccinati, almeno per la prima dose; tante le persone vicino a noi che ormai hanno scelto questo “scudo” che ci offre finalmente garanzie più concrete: tutto il personale del CPIA, altri amici che frequentano il CIAO…

Così dopo un lungo periodo dove l’unica attività era quella dei compiti e del doposcuola abbiamo voluto condividere con i ragazzi del pomeriggio un piccolo segno di speranza: un momento diverso dal solito, con un clima più spensierato e sereno. Naturalmente facendo ben attenzione a tutte le regole necessarie, dal controllo temperatura alle mascherine.

Ci siamo inventati una tombola pasquale, per vivere alcuni momenti divertenti in amicizia. E siamo riusciti a far vincere tutti, ma proprio tutti, i bambini presenti. Che erano tutti, ma proprio tutti, quelli che da sempre frequentano il doposcuola del CIAO. Una bella brigata.

E’ con questo spirito di speranza e di serenità che auguriamo a tutti i bambini, le loro famiglie e gli amici e soprattutto ai tanti volontari del CIAO, una serena Pasqua 2021.

Posted in attività, CIAO, doposcuola, Il Centro and tagged , .

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *