E’ partito il campo estivo 2021

E come annunciato da tempo, ecco lunedì 5 luglio è partito il nostro campo estivo 2021. Anche quest’anno seguirà una formula ormai collaudata, nello spazio che ci viene gentilmente offerto dal Santuario della Madonna delle Lacrime.

Una novità che ci accompagnerà per tutta la settimana sarà la partecipazione di alcuni amici del progetto Futuro in gioco, un gruppo di persone che gestiranno e seguiranno le attività nei giorni da martedì a giovedì, in modo da poter poi organizzare un evento di festa per la fine del mese. Saranno le stesse persone che seguiranno anche altri gruppi di ragazzi (come il gruppo di Arciragazzi di Piazza S.Lucia); in questo modo pensiamo che ci sarà più varietà nelle proposte del mattino. Un grazie anticipato lo vogliamo subito dare agli scout del SR1, della parrocchia di s.Martino, che ogni giorno ci danno una mano per le tante attività che bisogna preparare e portare avanti.

Intanto la prima settimana si è conclusa e possiamo tirare rapidamente le somme: oltre 30 bambini e bambine hanno partecipato in questi primi giorni, l’età vai dai 6 (anzi, facciamo pure 5 e mezzo se no il piccolo Yoseph protesta!) fino ai 14 anni. Molti li conosciamo già perché frequentano il Ciao, ma ci sono anche tante new-entry e questo ci fa piacere. E siamo anche contenti perchè nel nostro gruppo veramente si incontrano amici da tutto il mondo: dallo Srilanka all’Eritrea, dal Marocco all’Italia, dal Gambia …alla Sicilia! L’appuntamento è tutte le mattine, dalle 10 alle 13 e tra un canto e una passeggiata, una danza e un gioco di movimento, il tempo passa davvero in fretta.

Venerdì 9 abbiamo concluso la settimana con la prima gymkana; tra palloncini d’acqua e palline da ping pong, palloni, percorsi e pesca all’amo, siamo riusciti a non farci sommergere troppo dal caldo che in questi giorni è davvero intenso. E adesso ci sono anche i cappellini che ci aiuteranno a formare subito le squadre, senza troppi problemi. Pronti allora per il prossimo appuntamento, lunedì 12 e in serata già ci sarà una piccola novità perché inviteremo tutti quanti a partecipare alla prima delle 2 serate dell “R-estate in Piazza (s.Lucia), che si terrà dalle 18 alle 20 di lunedì sera (e poi anche di mercoledì 16, con lo stesso orario).

Ecco una carrellata di foto di questa
prima settimana del campo estivo 2021

Pubblicato in attività, CIAO e taggato , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *