Altri passi per la terza settimana

Il campo ormai va avanti. Non proprio da solo perché le cose vanno preparate giorno per giorno e di automatico, con i bambini, non c’è davvero mai niente!

In questa settimana non ci sono state cose particolari, gite o grandi uscite. Ma le novità sono sempre all’ordine del giorno. Sia per qualche volontario nuovo che viene a darci una mano (grazie Francesco!) e abbiamo finalmente appeso le sagome realizzate nei primi giorni sulle ringhiere, così da ricordarci le cose fatte insieme.

A metà settimana abbiamo infatti esplorato il nostro quartiere, divisi in due gruppi, per renderci conto di quante persone, esperienze, attività…si incontrano in ogni strada. Stiamo già pensando alla festa conclusiva, quando si potrà mettere in evidenza proprio il bello del nostro quartiere, insieme gli altri amici di piazza S. Lucia!

E poi è venuto anche il nostro videomaker per riprendere alcuni momenti del nostro percorso, così da lasciare una traccia ben visibile (e professionale!) di queste giornate vissute insieme.

Come al solito ci siamo avventurati in infuocate partite a palla avvelenata, anzi abbiamo inaugurato una sfida proprio serrata tra tutte le ragazze e i ragazzi Potremmo dire che i maschietti sono stati “cavalieri” nel far vincere qualche volta le ragazze, ma i nostri cronisti ci fanno presente che le femmine erano veramente agguerrite. In tempi di Olimpiadi ce ne stiamo davvero accorgendo: complimenti a tutte le ragazze (e a Nina, che le sa motivare davvero bene!).

L’ultimo giorno, ormai consacrato alla gimkana e soprattutto ai giochi d’acqua, era proprio atteso da tutti, perché il caldo è davvero forte, la voglia di fresco è tanta e un po’ d’acqua sulle magliette, la pelle e i cappellini… è proprio quello che ci vuole. Quindi forza con gli spruzzi e le bombe d’acqua!

E come sempre vi lasciamo alle tante foto dei diversi giorni di questa terza settimana

Posted in attività, CIAO, Il Centro and tagged , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *