Si conclude il campo estivo!

E con la splendida (e molto bagnata!) giornata di oggi si conclude anche il campo estivo 2021, anche se la conclusione definitiva ci sarà con la festa speciale di domenica sera, in piazza S.Lucia, dalle 17 alle 19, insieme agli amici di Il futuro in gioco che sono stati con noi.

Cosa dire di questi ultimi giorni? Tutto il bene possibile, naturalmente 😉

Il gruppo si è confermato costante per tutto il periodo, così ogni giorno si poteva contare su un bel numero di ragazzi, quasi 30 persone al giorno. E nella prima giornata della settimana, sfruttando il parco del Santuario e le tante piante che vi si trovano, abbiamo realizzato il nostro primo quadro “nature”: sull’esempio di quanto Ricky ci ha spiegato; abbiamo disposto sulla base di cartone i nostri vari “pezzi di pianta”, per ricreare una composizione naturale davvero unica. E dai risultati sembra proprio che ci siamo riusciti!

Nei tre giorni centrali abbiamo giocato con i nostri amici del Futuro in Gioco che ci hanno subito conquistati con il loro mega-super paracadute colorato e le sue onde (i bambini non finivano più di passarci sotto, dentro, attraverso….!).

Ci siamo anche divertiti a scrivere il nostro messaggio da affidare poi ad una bottiglia, che abbiamo preparato con cura, in vista della festa di domenica.

Un pizzico di spazio anche al look ci voleva, così abbiamo realizzato, con materiale povero, degli accessori per la nostra sfilata di moda, poco glamour ma molto divertente.

E non poteva mancare, ovviamente, qualche festa di compleanno vissuta insieme: auguri Nicola!

E infine il grande giorno finale con i giochi conclusivi. I ragazzi ormai lo sanno per esperienza, venerdì si viene con il costume sotto e l’attesa trepidante di essere un po’ innaffiati. E la giornata era proprio adatta, davvero, visto il caldo che faceva. Non per niente Siracusa ha guadagnato in questi giorni il primato di città più calda d’Italia, con punte di 44,8 gradi. Praticamente un forno, e allora, cosa ci può essere di meglio di una bella rinfrescata, un palloncino d’acqua che ti esplode sul collo, un secchio d’acqua che spunta all’improvviso e rinfresca tutti quanti? Così con questa allegria e con i giochi a squadre, ci siamo salutati per la conclusione del campo estivo 2021.

Ecco l’ultimo album di foto con le immagini della 4a settimana

Posted in attività, CIAO, Il Centro and tagged , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *