In vista del doposcuola

06/09 -Le scuole in Sicilia riprenderanno il via da lunedì 19, qui al Ciao si stanno già presentando molte famiglie per richiedere un aiuto e un appoggio per il doposcuola, una delle attività più necessarie per una buona riuscita scolastica.
Il doposcuola al Ciao inizierà quindi da lunedì 26 (diamo almeno il tempo ai professori di… assegnare qualche compito!).

Per migliorare questo servizio, abbiamo pensato di proporre una riunione per i genitori e i volontari che ci daranno una mano per quest’anno.

Per questo motivo ci vedremo giovedì 8 settembre alle ore 15 presso il Ciao, per illustrare lo svolgimento dell’attività e le modalità da seguire. Sarà una buona occasione per i genitori di incontrare gli operatori che seguiranno i bambini nel corso dell’anno.

Dopo una breve presentazione, lasceremo liberi i genitori di tornare a casa per completare l’incontro con i soli volontari, così da organizzare al meglio questa attività.

In base al numero di volontari potremo poi valutare il numero di posti da offrire e gli orari; sappiamo bene che le richieste, spesso, superano le nostre forze, ma non è una buona soluzione “ammucchiare” troppi alunni, soprattutto quando le difficoltà linguistiche possono essere molto diverse.

Ci vediamo allora giovedì, alle 15.

Pubblicato in doposcuola, Il Centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *