Settembre, andiamo…

Settembre, andiamo…

E con questo tiepido settembre ecco concludersi l’avventura estiva del 2021.

Un’estate ancora segnata dalle tante limitazioni del Covid, mascherine, distanze, attenzioni varie, ma anche da evidenti segni di ripresa, guidati soprattutto dalla diffusione dei vaccini, l’unica soluzione che permette a tutti quanti prospettive concrete di ripartenza.

Così dopo i campi estivi delle scuole mariste di giugno, le famiglie e i tanti gruppi che si sono avvicendati tra luglio e agosto e gli ultimi gruppi, parrocchiali e sportivi, di questo mese di settembre, la casa si prenderà adesso un po’ di doveroso tempo di sosta.

Naturalmente nel corso dell’estate abbiamo assistito a tanti momenti speciali, il compleanno di fr. Giuseppe, giunto quest’anno a quota 98, ben accompagnato anche da un’altra ospite abituale della casa, la sig.ra Giuseppina, coetanea e ben avviata sul sentiero del secolo!, la festa del 15 agosto (questo è un po’ il nostro perno centrale), e altri momenti, come il giorno in cui, per venire incontro alle esigenze del moto raduno annuale, abbiamo aperto il nostro tendone (uno spazio coperto di 10×6 metri) per ospitare alcune delle spettacolari moto rombanti dell’evento (speriamo che alla nostra Daniela non venga voglia di provarne una sui sentieri per Esterate!).

A dire il vero il tendone era stato pensato soprattutto per le esigenze della mensa, per consentire il distanziamento necessario nei momenti di particolare afflusso durante i campi scuola e di soggiorno al riparo dai cocenti raggi del sole e dalle pioggerelline estive.

Ci piace poi riportare alcune foto delle nuove camere, che ora fanno parte della dotazione ufficiale della casa e che hanno ampliato la nostra offerta ricettiva, aggiungendo alla capienza della Casa Champagnat un’altra decina di posti.

Ora siamo entrati nel periodo calmo del “letargo quasi invernale”. Ma l’autunno sa essere dolce e gradevole ad Entracque.
La prossima apertura della casa è prevista dal 26 dicembre (per s. Stefano) fino al 9 gennaio 2022 (prima domenica del nuovo anno ) salvo possibili cambiamenti dovuti alle norme anticovid.

Allora, a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.