Un aiuto per il bonuspesa

Come già abbiamo fatto per la precedente “edizione” di dicembre-gennaio, il centro CIAO si è reso disponibile per dare una mano nella compilazione delle domande per il Bonuspesa di Siracusa del mese di aprile 2021.

Per evitare assembramenti e inutili attese abbiamo scelto la modalità della prenotazione, così da semplificare il lavoro di presentazione delle domande. Chi volesse un aiuto per la presentazione della domanda potrà prenotarsi telefonando al nostro numero 351 972 0508 (il sabato e la domenica non meravigliatevi se nessuno risponde, semplicemente perché il centro è chiuso…).

Per non creare ingorghi e altre difficoltà alle diverse attività che svolgiamo quotidianamente nel centro CIAO, la fascia di orario in cui daremo una mano per la presentazione delle domande è la seguente, dal lunedì al venerdì:

  • tutte le mattine dalle 12 alle 13
  • tutte le sere dalle 18 alle 19

Quali documenti servono? per compilare la domanda è necessario il proprio documento di identità (carta di identità o patente) e il codice fiscale (che si trova bene in evidenza sulla tessera sanitaria); se poi nella domanda si indicano anche altri membri della famiglia, occorre portare il codice fiscale di ciascun componente del nucleo familiare. Per rispetto della privacy vi chiederemo anche il consenso per trattare i vostri dati (anche perché il Comune spera di poter replicare questo aiuto successivamente).

SI può fare domanda anche se si è destinatari di un altro contributo sociale (come il Reddito di cittadinanza), ma il contributo sarà calcolato in base a quanto già si riceve. Occorre poi fare molta attenzione a inserire i dati precisi, perché NON sarà possibile integrare o modificare la domanda in un secondo momento (come invece avveniva a gennaio) e se ci sono dati errati la domanda verrà scartata.

Stiamo collaborando con il Comune, insieme a numerosi altri volontari, perciò è possibile anche rivolgersi ad altre realtà del volontariato di Siracusa per presentare la domanda, ecco una tabella con l’elenco delle associazioni che hanno aderito a questa campagna di collaborazione con il Comune.

Pubblicato in attività, CIAO, Il Centro e taggato , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *